Mineralogramma

 

 

 

Mineralogramma:
Esame del Capello


l mineralogramma è un test d’indagine che rileva 11 minerali essenziali alla salute umana, 5 metalli tossici ed alcuni elementi traccia presenti nel capello attraverso una procedura di analisi molto sofisticata (ICP-AES spettrometria).

Perché il capello?

Il capello è eccellente tessuto da biopsia per alcune diverse ragioni: la campionatura è semplice e non traumatica (indolore), il capello è un materiale da biopsia stabile che non richiede particolari trattamenti, i livelli del minerali nel corpo sono circa 10 volte maggiori di quelli del sangue (maggior accuratezza nel responso), solo il capello fornisce una lettura cellulare dei minerali, i metalli tossici si concentrano nei tessuti molli fra cui anche il capello, non nel sangue e nelle urine.

Perché analizzare i minerali?

I minerali sono componenti essenziali dei sistemi enzimatici che regolano praticamente tutte le funzioni corporee: solo il magnesio sovrintende a 300 funzioni!

Molti dei problemi di salute sono ripercorribili a squilibri mirali, quali: affaticamento, depressione, disturbi della prostata, insonnia, cefalee, perita capelli, iperattività, acne, problemi emotivi, disturbi alla tiroide, diabete, allergie, ipoglicemia, ipertensione, artrite, anemia, malattie cardiovascolari, disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, e moltissimi altri ancora.

 

 

Oltre a questo, vengono anche rilevati problemi legati all’attività endocrina, al metabolismo basale e alle disfunzioni dei principali organi e ghiandole, come tiroide, fegato, surrenali, ecc.

Ma non solo: sbalzi di umore, ipercinesi, rabbia, sbalzi di umore, apatia, depressione e tutto quanto concerne la sfera emozionale, è strettamente connesso alla biochimica dei minerali ed alle sue alterazioni.

Molti non sanno che :

- L’obesità è frequentemente causata da problemi cronici di glicemia

- Nelle donne il mal di testa premestruale è spesso causato da elevati livelli di rame

- Il manganese è direttamente coinvolto nella produzione di energia

- Lo zinco è richiesto per una buona digestione

- Il potassio è essenziale per la gestione degli ormoni tiroidei

- I bambini iperattivi spesso hanno livelli di piombo troppo alti nel loro organismo

- L’acne può essere causata da intossicazioni da piombo o da rame, come da una carenza dai zinco

- Il magnesio può prevenire e ridurre i danni causati al cervello dall’alcool

- Una carenza di zinco può ritardare lo sviluppo osseo e causare malformazioni agli organi genitali

Il prelievo viene eseguito da un centro o una persona autorizzata, tagliando i primi 3,5 cm di capelli a partire dal cuoio capelluto nella zona della nuca. Servono in totale circa un grammo di capelli.

Il campione viene analizzato negli Stati uniti presso laboratori ufficialmente riconosciuti con una trentennale esperienza di ricercatori e studiosi. I tempi di attesa sono di circa 20 giorni.

Costo dell'esame: 180 euro. Per info. Tel: 346 210 7927

 

In considerazione di quanto sopraesposto risulta evidente che un monitoraggio dell'andamento della disintossicazione ionica è possibile eseguirlo in un lasso di tempo non inferiore a tre mesi.

Si consigliano pertanto i clienti di fare un ciclo di almeno 14 trattaamenti tra un test e l'altro, per avere validi punti di riferimento sulla disintossicazione effettuata.

A tale scopo per facilitare i nostri clienti in questo monitoraggio della disintossicazione, offriamo un buono sconto di 50 € per l'esecuzione di un mineralogramma con il prelievo dei capelli contestualmente alla consegna dell'apparecchiatura acquistata.


 
     

 

LOTUS-xe CLEAN YOUR BODY ! - Italy - tel 02 94751411 + 3462107927info@lotus-xe.com

Privacy Policy